Notizie Comunicati Aziendali Per pubblicare Comunicati

Comunicati aziendali cartellonistica pubblicita esterna affissioni

Firstavenue: il  leader della pubblicità outdoor nell’Alto Adige
rafforza la sua presenza sul web con 2 piattaforme: Portale Cultura e Cippy

Con la sua estesa rete di impianti di affissioni, Firstavenue,  ha un ruolo di assoluto rilievo nella pubblicità esterna in provincia di Bolzano, rivolgendosi  in modo mirato alla popolazione di lingua tedesca e italiana altoatesina. Infatti  copre l’80% del mercato della pubblicità esterna in Alto Adige e – con oltre 500 superfici esterne sugli autobus di trasporto pubblico – supera il 40% di questo segmento pubblicitario.
Ora l’azienda diretta da Michael Hölz sta occupando un ruolo sempre più qualificato anche nelle piattaforme web radicate nel suo territorio, sviluppando interessanti sinergie nella comunicazione pubblicitaria.

CULTURA.BZ.IT, il più grande portale di cultura in Alto Adige
è stato acquisito  recentemente da First Avenue

La più grande e amata piattaforma online per gli eventi culturali in Alto Adige cultura.bz.it è stata ceduta recentemente dalla società endo7 s.r.l. a First Avenue,  il leader del mercato altoatesino per la pubblicità outdoor che con il nuovo anno implementerà nuove funzioni a questo  portale web per offrire agli utenti una più ampia esperienza interattiva,  sempre abbinata alla velocità di informazione e alla visibilità degli eventi inseriti.

“Noi di endo7 abbiamo lanciato, sviluppato e affermato il Portale Cultura in Alto Adige con  notevole successo” afferma Elisabeth Trompedeller, Direttrice di endo7.  “Come  leader  del  settore  pubblicitario  in  regione, First  Avenue  ha  grandi potenzialità per far sì che cultura.bz.it diventi la piattaforma online numero 1 e, perché no, anche oltre ai confini dell’Alto Adige.”

In questi 7 anni di vita il Portale Cultura si è sviluppato costantemente per tenere i suoi utenti sempre aggiornati su eventi e notizie culturali della regione, creando una vera e propria piattaforma d’informazione. Di conseguenza  si è affermato come un importante punto di riferimento sia per gli altoatesini, che per i numerosi e affezionati turisti nazionali e internazionali.
La piattaforma conta ben 1,6 milioni visualizzazioni delle pagine,  oltre  5.500 utenti e 6.200 abbonati alle newsletter, nonchè 9.500 follower su Facebook e Twitter.
Cultura.bz.it è  la piattaforma online ideale per chi desidera informarsi sui prossimi eventi o leggere le ultime notizie riguardanti il settore culturale in Alto Adige:
l’utente ottiene tutte le informazioni dagli inserzionisti registrati al portale (artisti, operatori del settore culturale e appassionati di cultura), che pubblicano direttamente e gratuitamente le loro novità:  la varietà e la qualità delle tempestive  informazioni distinguono Cultura.bz.it da altri concorrenti.

firstavenue acquista portale cultura Alto Adige

Firstavenue, leader della pubblicità outdoor in Alto Adige, rafforza notevolmente la sua posizione di successo sul mercato con l’acquisto del Portale della cultura, ampliando la sua offerta nel campo dell’advertising  digitale.
“Il nostro obiettivo principale è far crescere efficacemente il Portale Cultura ed esportare anche fuori dell’Alto Adige la grande fama che già vanta all’interno della nostra regione”, afferma Michael Hölzl, CEO di First Avenue  “Vogliamo che cultura.bz.it divenga la piattaforma più importante e amata, nonché l’unica contenente eventi e attività in Alto Adige.  Tutte  le  informazioni  per  restare  up-to-date  in  regione  sono  e  resteranno  a  completa disposizione dei residenti e anche degli oltre 6 milioni di turisti internazionali che ogni anno visitano l’Alto Adige”
Il Portale Cultura infatti sarà la  base per il lancio di nuovi progetti che riserveranno molte sorprese ai tanti clienti e utenti affezionati…

Compie 4 anni l’inarrestabile corsa di Cippy, la piattaforma web con oltre 2.000.000 di clic mensili.

Dal lancio della Cippy App nell’ottobre 2012, alla sua successiva espansione  come piattaforma web,  oggi Cippy conta più di 40.000 utenti che si recano giornalmente alla ricerca di offerte, sconti, nonché premi attrattivi, con oltre 2.000.000 di clic al mese.

In questi 4 anni di successi  si calcolano oltre  2.000 aziende che fanno pubblicità grazie alla formula infallibile di questa innovativa piattaforma web: “tu guardi la mia pubblicità, interagisci con essa ed io in cambio ti offro punti, buoni e ricompense”.
Tutto  l’advertising  su  Cippy  è  incentrato  sull’engagement dell’utente: quest’ultimo  può  esprimere  il  suo giudizio valutando le pubblicità, per poi decidere di essere follower delle relative aziende, consultare i link abbinati all’offerta, nonché condividere quest’ultima con i propri amici sui canali social.
Questa attiva partecipazione  a Cippy viene  favorita da una intrigante strategia di “social gaming” e quindi per ogni interazione l’utente viene “ripagato” anche con ticket per  accedere all’estrazione mensile di numerosi premi.

firstavenue: cippy è la piattaforma web di pubblicita partecipativa in Alto Adige

Nel 2012 Cippy ha preso il volo attraverso una massiccia campagna promozionale:  chi in quei giorni prendeva il bus restava colpito dalla curiosa presenza di un uccellino in perfetto stile Twitter, bensì più paffuto e con un’unica scritta: Cippy.
Questa azione di non-conventional marketing ha incuriosito i pendolari altoatesini con originalità ed effetto.
Il giorno seguente fu svelato l’innovativo progetto di Cippy App per fare pubblicità attraverso il web 2.0, realizzando l’incubatore di realtà più innovative nel territorio altoatesino e ottenendo un grande successo perchè ha saputo realizzare concretamente quella che è l’ultima frontiera delle strategie di advertising:  la pubblicità partecipativa.

In soli 4 anni il “pulcino Pio sudtirolese” è riuscito a raggiungere risultati degni del suo concept innovativo: si è guadagnato la fiducia e la simpatia dei suoi utenti, ha richiamato l’attenzione sui brand di 2000 aziende clienti puntando sull’interazione e, grazie alla strategia “gaming”, è riuscito a coinvolgere i propri user all’interessamento verso la comunicazione pubblicitaria.
Oggi Cippy vanta un imbattibile engagement degli utenti verso i marchi e le offerte locali pubblicizzate che, grazie alla sua piattaforma di incentivo, supera di gran lunga l’engagement sui social tradizionali più popolari come Facebook e Instagram.

La costante crescita nell’utilizzo degli smartphone anche a livello locale ha fatto sì che Cippy conquistasse il mercato altoatesino, ampliando e diversificando la sua community, che interagisce e ha l’interesse di restare costantemente aggiornato con la pubblicità. “ Guardando i cambiamenti nelle fasce d’età tra l’anno 2013 e il
2016, si denota un sostanziale spostamento verso fasce d’età più adulte“ afferma l’ideatore di Cippy Michael Hölzl, CEO di Firstavenue, “ Il target di pubblico, comprende sempre più i late comer dei servizi mobile: il 17% del bacino d’utenza ha infatti più di 45 anni e denota un potere d’acquisto accattivante per i nostri clienti. La chiave del nostro obiettivo futuro sarà proprio l’ampliamento del pubblico, non solo in senso locale.”
Infatti  non termina qui la corsa di Cippy: per il prossino futuro  il team ha in serbo una vera e propria rivoluzione nel modo di fare pubblicità.
L’advertising network e la piattaforma d’incentivo offrirà promozioni sempre più personalizzate e dedicate ai singoli client grazie a  un’innovativa strategia di targeting, perchè il modello vincente è quello di saper coinvolgere i potenziali clienti attraverso la pubblicità davvero rilevante per loro.

“È proprio l’user-expertise dei nostri utenti, ossia la conoscenza dei loro interessi, delle loro preferenze e dei loro comportamenti di acquisto, ciò di cui potranno beneficiare sia le aziende che effettuano pubblicità, sia i consumatori stessi. Il settore pubblicitario sta percorrendo uno rapido sviluppo  e cambiamenti profondi: Cippy ha deciso di essere pioniere e di raccogliere questa sfida offrendo molte sorprese a utenti e clienti.”, conclude Hölzl.
Cippy conosce molto bene i suoi utenti e li ricompensa con promozioni, coupon e fantastici premi come gli 11 premi highlight in palio per il prossimo  mese di novembre.

 

news BARRA GRIGIA separatore