Notizie Comunicati aziendali Per pubblicare Comunicati

comunicati stampa affissioni pubblicità esterna out of home

LEGGERA CONTRAZIONE
DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI
NEL GENNAIO 2017

Dati Nielsen:  investimenti pubblicitari per 426  milioni nel gennaio  2017, in calo di 6,9 milioni (-1,6%) rispetto al gennaio 2016.

“Il mercato a gennaio è stato tendenzialmente piatto, come ci si poteva aspettare. Infatti il primo mese storicamente  si dimostra poco rappresentativo per una previsione sull’anno. ” ” dichiara  Alberto Dal Sasso, TAM e AIS Managing Director di Nielsen. “Il 2016 è stato un anno a due velocità:   +5,2%  nel primo semestre e +2% nel secondo: quindi  possiamo prevedere una prima parte del 2017 meno dinamica rispetto alla seconda”.

I singoli mezzi pubblicitari segnalano andamenti contrastanti.
In terreno positivo il direct mail (4,4%) e la Radio in crescita  del 3,9%.
Internet cresce del 3,6  relativamente al perimetro attualmente monitorato in dettaglio. Ma sulla base delle stime Nielsen sul digitale in generale la raccolta dell’intero panorama del web advertising è in crescita del 7,1%, aggiungendo anche la porzione di mercato non monitorata in dettaglio).

In trend negativo il cinema (-5,4%), l’outdoor (-28,5%), la goTV (-8,3%) e il transit (-4,5%).
La TV è in decremento dello 0,5%, mentre quotidiani e periodici scendono rispettivamente del 13,2% e dell’1,5%.

Gli investimenti dei settori merceologici evidenziano la crescita per 10 settori con un apporto complessivo di circa 18 milioni di euro, fra cui si segnalano alimentari (+4,1%), automobili (+3,9%), farmaceutici (+15,9%) , abitazione (+11,4) e tempo libero (+7,7%) .
Fra i settori in calo: telecomunicazioni (-19,5%), media/editoria (-5,0%), distribuzione (-7,9%).

“Aspettiamo di vedere i dati consolidati del primo trimestre per valutare la tendenza del 2017” conclude Dal Sasso. “Il fatto che la stessa BCE abbia rialzato di un decimale di punto le previsioni di crescita dell’Eurozona e che veda scongiurata la minaccia deflazionistica ci fa guardare al 2017 con moderata fiducia”.

investimenti pubblicitari gennaio 2017


pubblicità esterna 6x3 rotor
pubblicità esterna 6x3 rotor
VENDESI PORTALE PUBBLICITA\\\' ESTERNA
VENDESI PORTALE PUBBLICITA\\\' ESTERNA
CHIEDI UN PREVENTIVO PER LE TUE AFFISSIONI 6X3
CHIEDI UN PREVENTIVO PER LE TUE AFFISSIONI 6X3
Multiposter impianti pubblicitari rotor
Multiposter impianti pubblicitari rotor