PUBBLICA I TUOI COMUNICATI STAMPA sul mercato della pubblicità esterna e della comunicazione. Trasmetti un testo di almeno 2.000 battute e una o due immagini CLICCA QUI |
PIANETA OUTDOOR
il mercato della pubblicità OOH e le sue trasformazioni
nel nuovo Quaderno della Comunicazione
L’evoluzione della pubblicità esterna e i suoi trend futuri nella nuova edizione del Quaderno della comunicazione
Leggi tutto l’articolo
30 anni di successi della Viscom in Italia
Oltre 20.000 visitatori decretano il successo della trentesima edizione della Viscom, la mostra convegno della comunicazione visiva in italia . Leggi tutto l’articolo …
COMUNIKART a Cosenza
Dopo Palermo, Roma e Cagliari, l’ultima tappa del 2018 è a Cosenza, il 5-6 maggio
Leggi tutto l’articolo …
VISCOM ITALIA 2017:
20.000 VISITATORI ALLA CITTA’ DELLA CREATIVITA’
Oltre 19.700 visitatori e 200 espositori nei 3 giorni della VISCOM 2017 che ha messo in mostra
tutte le nuove applicazioni della comunicazione visiva.
L’edizione 2017 della fiera della creatività visiva si dimostra sempre più ricca di novità, prodotti e tecnologie d’’avanguardia per aiutare gli operatori a delineare nuove percorsi di business.
Leggi tutto l’articolo …
Il mercato degli investimenti pubblicitari nel primo mese del 2017 cala dell’1,6% rispetto al gennaio 2016, ovvero -6,9 milioni.
Maggiori informazioni sugl investimenti pubblicitari in Italia…
VISCOM REGIONAL a Bari il nuovo appuntamento
con le tecnologie della comunicazione visiva.
A Bari la vivace edizione di Viscom Regional con esposizione di tecnologie per la comunicazione visiva, seminari e laboratori all’UNA Hotel Regina (Strada Provinciale 57, Torre a Mare, 70016 Noicattaro, Bari.
Si tratta di un importante ed efficace punto d’incontro fra domanda ed offerta che di conseguenza permetterà di sviluppare contatti diretti e quindi rispondere meglio alle sempre più specifiche esigenze del mercato della comunicazione visiva.
Maggiori informazioni
Firstavenue: il leader della pubblicità outdoor nell’Alto Adige
rafforza la sua presenza sul web con 2 piattaforme: Portale Cultura e Cippy
Con la sua estesa rete di impianti di affissioni, Firstavenue, ha un ruolo di assoluto rilievo nella pubblicità esterna in provincia di Bolzano.
Infatti si rivolge in modo mirato alla popolazione di lingua tedesca e italiana altoatesina. Inoltre copre l’80% del mercato della pubblicità esterna in Alto Adige e – con oltre 500 superfici esterne sugli autobus di trasporto pubblico – supera il 40% di questo segmento pubblicitario.
Ora l’azienda diretta da Michael Hölz sta occupando un ruolo sempre più qualificato anche nelle piattaforme web con l’acquisizione del più grande Portale della Cultura in Alto Adige a cui si affiancano inoltre i 4 anni di successi di Cippy la piattaforma web di pubblicità partecipativa con oltre 2.000.000 di clic mensili…
Leggi tutto l’articolo sulle novità Firstavenue…
VISCOM ITALIA 2016: un successo a due cifre
per la fiera della Comunicazione Visiva
I 18.400 visitatori della 28° edizione di Viscom Italia alla fiera di Milano hanno confermato il successo della recente edizione della fiera della comunicazione visiva. Ecco dunque i dati molto positivi della manifstazione:
+15% di spazio espositivo con oltre 400 marchi presenti,
+20% di nuove presenze con il meglio delle aziende del settoree
+17% espositori dall’estero
+ 11% visitatori (18.409) presenti nei tre giorni della fiera
Leggi tutto l’articolo sulla Viscom…
<
+ 3,2 GLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI
NEI PRIMI 8 MESI DEL 2016
+0,6% la crescita della pubblicità esterna
da gennaio ad agosto 2016.
I dati Nielsen relativi al solo mese di agosto 2016 segnalano inoltre un calo complessivo del 2,1% a confronto dell’analogo mese del 2015.
Leggi tutto l’articolo sugli investimenti pubblicitari in Italia…
1 Miliardo di euro è il valore
del mercato della stampa digitale in Italia
Ricerca della Doxa alla Viscom Italia 2016
La prima ricerca sul mercato della comunicazione visiva è stata presentata in occasione della 28° edizione di Viscom Italia alla Fiera di Milano RHO.
Leggi tutto l’articolo sul mercato della stampa digitale in Italia…
PosterMap ti invita GRATIS a VISCOM 2016
la fiera della Comunicazione Visiva
Dal 13 al 15 Ottobre il portale della pubblicità esterna PosterMap sarà presente alla Viscom nello Stand G29 del padiglione 12 della Fiera di Milano RHO.
Vienici a trovare!
Vuoi entrare GRATIS in fiera?
ecco come fare…
Clicca qui prima del 30/9 e richiedi al portale della pubblicità esterna il codice per la tua pre-registazione gratuita alla Fiera della Comunicazione Visiva….
Leggi tutto l’articolo…
VISCOM ITALIA 2016
mette in mostra le eccellenza
della Comunicazione Visiva
Fiera Milano: dal 13 al 15 ottobre 2016
Più marchi, più sinergie, più internazionalità.
Sotto i riflettori oltre 350 player del settore
+16% dell’area occupata
+20% degli espositori esteri.
Nuova edizione ricca di stimoli creativi, nuovi trend ed eventi live
all’insegna di un unico linguaggio: quello del business.
“Con la nuova edizione di Viscom Italia – afferma Paola Sarco, Exhibition Manager di Viscom Italia –
proponiamo un format poliedrico in quanto ha principalmente la missione la valorizzare le capacità applicative e tecniche e anche di aiutare a personalizzare la comunicazione visiva in ogni sua forma creativa. Viscom anticipa le tendenze del mercato e diventa palcoscenico di riferimento per tutti i professionisti del settore.
La manifestazione continua a stringere accordi e partnership differenti per essere sempre di più strumento fieristico qualificato,in grado di fornire supporto al business delle aziende espositrici e a tutti gli operatori in visita.”
Leggi tutto l’articolo sulla nuova edizione della fiera della Comunicazione Visiva…
GLI INVESTIMENTI NELLA PUBBLICITA’ ESTERNA
CRESCONO DEL 5% NEI PRIMI CINQUE MESI DEL 2016
A metà luglio sono state rese pubbliche le rilevazioni Nielsen nei primi 5 mesi del 2016
(dati in milioni di euro)
- + 18,6% CINEMA 6,797
- + 9,3% TRANSIT 53,066 (pubblicità dinamica: metro, aeroporti, autobus, tram)
- + 6,1% TV 1.730,093 (totale TV generaliste, digitali e satellitari)
- + 5,0 % PUBBLICITA’ OUTDOOR 39,109 (fonte: AudiOutdoor)
Leggi tutto l’articolo sugli investimenti pubblicitari di maggio 2016…
GO TV il nuovo media della out of home Tv entra in FCP,
la Federazione delle concessionarie di pubblicità
Il mondo dell’out of home TV rappresentato dalle tre concessionarie di pubblicità Class Pubblicità, Grandi Stazioni Media e Vidion ha dato vita a GO TV con lo scopo di operare insieme per il corretto posizionamento di questo particolare media…
Leggi tutto l’articolo sul media della out of home Tv che entra nella Federazione delle Concessionarie di Pubblicità
Investimenti pubblicitari nella Pubblicità Esterna
+ 14% nel primo bimestre del 2016
Il settore della pubblicità esterna (+14%) è al secondo posto della classifica dei trend pubblicitari. Inoltre …
Leggi tutto l’articolo con le statistiche investimenti al febbraio 2016..
VISCOM REGIONAL A ROMA
formazione professionale e aggiornamento per il mercato della comunicazione visiva.
Sei in cerca di nuove idee? Vuoi sperimentare le ultime novità
e aggiornarti sui nuovi prodotti, materiali e tecnologie per la comunicazione visiva?…
Leggi tutto l’articolo su Viscom Regional a Roma …