comunicati stampa affissioni pubblicità esterna cartellonistica

Notizie Comunicati Aziendali Per pubblicare Comunicati

 viscom 2018 fiera della comunicazione visiva

 

VISCOM ITALIA 2018
I SAPORI DELLA COMUNICAZIONE VISIVA

Nuove sperimentazioni, tendenze e creatività sono gli ingredienti della trentesima edizione di Viscom Italia.
Crescono gli espositori, tra conferme e importanti debutti, che riconoscono la leadership assoluta dell’evento con un forte carattere interazionale.
Un ricco menu di eventi live, convegni, spazi interattivi e mostre per assaporare tutte le possibilità che il mondo della comunicazione visiva offre oggi sul mercato.

Viscom Italia, fiera internazionale dedicata al mercato della comunicazione visiva, tornerà protagonista nei padiglioni 8/12 di Fieramilano dal 18 al 20 ottobre 2018, con tante nuove idee e un’ampia offerta espositiva che caratterizza questa manifestazione, dalla forte e inconfondibile personalità sempre più internazionale.

Arrivata alla sua trentesima edizione la mostra, testimone di una comunicazione che cambia e si evolve anno dopo anno, si conferma osservatorio privilegiato sulle tendenze che riguardano il mondo della creatività applicata ai mercati della pubblicità, design, interior decoration, retail e brand industry.

Per raccontare tutto questo la manifestazione si animerà ancora una volta con una proposta merceologica ampia e trasversale che tocca tutti i comparti del mercato:
  Stampa Digitale Grande Formato
  Insegnistica
  Cartellonistica
  Serigrafia
  Tampografia
  Promozione tessile 
  Ricamo
  Incisione
  Fresatura
  Laser
  Premiazione sportiva
  Digital Signage
  Labelling 
  Packaging 
  P.O.P
  Servizi per eventi

“Un’edizione che metterà al centro la qualità e la creatività con una carica sempre più innovativa” – dichiara Paola Sarco Exhibition Manager di Viscom Italia-  “Viscom Italia si conferma una manifestazione ricca di proposte di contenuto e di nuovi concept capaci di lanciare future prospettive di business tutte da gustare ”.

20.000 visitatori fiera viscomSono 20.000 i visitatori attesi alla fiera Viscom 2018 per trovare quanto c’è di nuovo sul mercato della comunicazione visiva.
Ma anche nuove categorie di pubblico che negli ultimi anni si sono avvicinate alla nostra manifestazione, per ricercare idee e nuove applicazioni, personalizzare i materiali più diversi, comunicare nuovi prodotti e prendere spunto da testimonianze di progetti realizzati in campi diversi.

Quest’anno la manifestazione punta sempre di più sull’internazionalità grazie alle collaborazione con diverse Camere di Commercio italiane all’estero (Bulgaria, Turchia, Ungheria, Marocco, Romania, Tunisia) e rinnova le partnership con importanti realtà del settore quali AIFIL, per il settore dell’insegnistica, ALA Assoarchitetti, per il design e l’architettura, Display Italia per il mondo del retail e il PersonaLive, MOSTRO, il festival della comunicazione visiva.

Viscom Italia proporrà non solo una fiera di tecnologia ma, sempre di più, un evento nel quale vedere e sperimentare, grazie ad un ricco menu di eventi live, mostre, concorsi e convegni, nuove esperienze di confronto e di crescita, in un ambiente in cui si respira professionalità e passione allo stesso tempo.

VISCOM TALKS – LA RICETTA DELLA CONOSCENZA
Grande è l’attenzione da parte di Viscom Italia nei confronti della formazione e dell’aggiornamento continuo su tutte le novità del settore con la nuova edizione dei Viscom Talks – realizzati con il coordinamento scientifico di PersonLive.
I Viscom Talks rappresentano un dialogo tra talenti provenienti da diversi ambiti per parlare di comunicazione, partendo dalle storie e dai punti di vista di chi è riuscito ad emergere, a far sentire la sua voce fuori dal coro.
Creativi, manager carismatici ci sveleranno la ricetta che ha permesso ad ognuno di loro di conquistare nuovi ed affascinanti percorsi di business. Molti i temi che verranno affrontati: dalla presentazione dei progetti di illustrazione che combinano food e fiction; alla creazione di nuove relazioni con il cliente suggerite dai modelli di comunicazione della serie tv e a come sfruttare al meglio le potenzialitàdell’ebook e social.
Come le tecnologie della viscom ispireranno progetti di architettura o come i neon cambieranno il futuro delle città, al ruolo fondamentale che i materiali, i colori e i lettering hanno nell’immagine dei progetti di segnaletica, fino a conoscere i segreti per migliorare le proprie strategie di brand identity. Infine imparare le linee guida per allestire una vetrina on e off line, o dare nuovo look ai retail del domani e come ingaggiare più clienti in un’ottica sempre più multicanale.

VISCOM LIVE – KITCHEN LAB: CREATIVITA’ IN TAVOLA
Viscom Live presenta il nuovo concept Kitchen Lab, un laboratorio interattivo che prende forma, nei tre giorni di fiera, per accogliere tutte le eccellenze della comunicazione visiva. I visitatori potranno sperimentare tecnologie in movimento, materiali e soluzioni originali e comprendere le diverse fasi di creazione e produzione di oggetti, prodotti finiti per i mercati dell’arredamento, del design, del tessile, della brand industry e del retail. Kitchen Lab offrirà un’esperienza visiva e tattile, cercando di evidenziare la creatività, l’innovazione legata alla tecnologia e al processo di realizzazione, per trovare nuove ed affascinanti opportunità di business. Main sponsor 3M Italia, sponsor tecnici: Brother Internationale, Industriemaschinen GmbH – Italian Branch, Cielle, Embroidery Service, Epson, Fenix Digital Group, Guandong/Alpac, Oki, Trotec.

DIVA – DISPLAY ITALIA VISCOM AWARD – DISPLAY IN VETRINA
Torna DIVA Display Italia Viscom Awards la più importante competizione internazionale che premia la creatività e l’innovazione delle soluzioni espositive per il punto vendita. Designer, agenzie creative, produttori di materiali di P.O.P gareggeranno con i loro display nelle seguenti categorie: soluzioni espositive durevoli e non durevoli, dispositivi di digital signage, packaging, vending, shop fitting. Una giuria di esperti della comunicazione e il voto dei visitatori in fiera potranno decretare i futuri vincitori del concorso DIVA 2018!

ELEMENTARIA – LA FORZA DELLE MATERIE PRIME
Anche quest’anno verrà presentata Elementaria, la mostra che mette in evidenza i prototipi di hi-design nata per presentare le più creative soluzioni espositive dedicate al mondo Sport&Fitness.
Designer e artisti di fama internazionale si uniscono con le aziende produttrici di materie prime per proporre progetti di display, che lanceranno le tendenze future per il mondo retail e dell’industria di marca. Nell’area espositiva della manifestazione insieme agli spazi dedicati ai prototipi è prevista una gallery per la promozione dei raw material. Un’occasione unica per vedere le opere di: Matteo Caimi, Cristian Visentin, Giorgio Gurioli, Marco Maggioni, Massimo Farinatti, Pablo Pinxit. Sponsor tecnici: ANDREANI ADVIPLAST, ISONOVA, MADREPERLA, PALRAM, PIGOMMA – GRUPPO SOGIMI, PRESSOPLAS. Partecipano alla raw material gallery: MONTECOLINO, PAMA FLOCK.

MOSTRO – MARCO GORAN ROMANO – FOOD FICTION
Viscom Italia, partner della seconda edizione di MOSTRO, il fuori salone dedicato alle arti grafiche e alla comunicazione visiva, ha il piacere di presentare la mostra “Food Fiction” realizzata dal designer Marco Goran Romano. L’artista è un trickster della grafica contemporanea. La mostra vuole mettere in risalto non tanto l’immaginario del food, ma una visione del tutto personale farcita di fiction e riferimenti letterari. La sua ricerca visiva, fatta di segni, armonia, simboli tradizionali, anima le sue illustrazioni generando empatia, evocando un mondo familiare solo in apparenza poiché al suo interno infonde modelli di novità con forme, colori e dettagli innovativi.

stampa digitale fiera viscomPer rimanere sempre connessi sulle novità della fiera vi invitiamo a visitare il sito ww.viscomitalia.it e a seguirci con #ViscomItalia2018 sulla nostra fan page di Facebook, Instagram e LinkedIn.

Viscom Italia è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell’organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2017. Reed Exhibitions conta 38 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitions è parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.

news BARRA GRIGIA separatore

COMUNIKART a Cosenza

Dopo Palermo, Roma e Cagliari, l’ultima tappa del 2018 è a Cosenza, il 5-6 maggio
Leggi tutto l’articolo …

 

news BARRA GRIGIA separatore

VISCOM ITALIA 2017:
20.000 VISITATORI ALLA CITTA’ DELLA CREATIVITA’

Oltre 19.700 visitatori e 200 espositori nei 3 giorni della VISCOM 2017 che ha messo in mostra
tutte le nuove applicazioni della comunicazione visiva.
L’edizione 2017 della fiera della creatività visiva si dimostra sempre più ricca di novità, prodotti e tecnologie d’’avanguardia per aiutare gli operatori a delineare nuove percorsi di business.
Leggi tutto l’articolo …

news BARRA GRIGIA separatore

Il mercato degli investimenti pubblicitari nel primo mese del 2017 cala dell’1,6% rispetto al gennaio 2016, ovvero -6,9 milioni.

Maggiori informazioni sugl investimenti pubblicitari in Italia…

news BARRA GRIGIA separatore

VISCOM REGIONAL a Bari il nuovo appuntamento
con le tecnologie della comunicazione visiva.
Seminari e laboratori dal 7 all’8 aprile 2017

A Bari  la vivace edizione di Viscom Regional con esposizione di tecnologie per la comunicazione visiva, seminari e laboratori  all’UNA Hotel Regina (Strada Provinciale 57, Torre a Mare, 70016 Noicattaro, Bari.

Si tratta di un importante ed efficace punto d’incontro fra domanda ed offerta che di conseguenza permetterà di sviluppare contatti diretti e quindi rispondere meglio alle  sempre più specifiche esigenze del mercato della comunicazione visiva.
Maggiori informazioni

news BARRA GRIGIA separatore

Firstavenue: il leader della pubblicità outdoor nell’Alto Adige
rafforza la sua presenza sul web con 2 piattaforme: Portale Cultura e Cippy

Con la sua estesa rete di impianti di affissioni, Firstavenue, ha un ruolo di assoluto rilievo nella pubblicità esterna in provincia di Bolzano.
Infatti  si rivolge  in modo mirato alla popolazione di lingua tedesca e italiana altoatesina. Inoltre copre l’80% del mercato della pubblicità esterna in Alto Adige e – con oltre 500 superfici esterne sugli autobus di trasporto pubblico – supera il 40% di questo segmento pubblicitario.
Ora l’azienda diretta da Michael Hölz sta occupando un ruolo sempre più qualificato anche nelle piattaforme web  con l’acquisizione del più grande Portale della Cultura in Alto Adige a cui si affiancano inoltre i  4 anni di successi di Cippy la piattaforma web di pubblicità partecipativa con oltre 2.000.000 di clic mensili…
Leggi tutto l’articolo sulle novità Firstavenue…

news BARRA GRIGIA separatore

VISCOM ITALIA 2016: un successo a due cifre
per la fiera della Comunicazione Visiva

I 18.400 visitatori della  28° edizione di Viscom Italia alla fiera di Milano hanno confermato il successo della recente edizione della fiera della comunicazione visiva. Ecco dunque i dati molto positivi della manifstazione:
+15% di spazio espositivo con oltre 400 marchi presenti,
+20% di nuove presenze con il meglio delle aziende del settoree
+17% espositori dall’estero
+ 11% visitatori (18.409) presenti nei tre giorni della fiera
viscom 2016 fiera comunicazione visiva
Leggi tutto l’articolo sulla Viscom…

news BARRA GRIGIA separatore<

+ 3,2 GLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI
NEI PRIMI 8 MESI DEL 2016
+0,6% la crescita della pubblicità esterna
da gennaio ad agosto 2016.

I dati Nielsen relativi al solo mese di agosto 2016 segnalano inoltre un calo complessivo del 2,1% a confronto dell’analogo mese del 2015.
Leggi tutto l’articolo sugli investimenti pubblicitari in Italia…

news BARRA GRIGIA separatore

1 Miliardo di euro è il valore
del mercato della stampa digitale in Italia
Ricerca della Doxa alla Viscom Italia 2016

La prima ricerca sul mercato della comunicazione visiva è stata presentata in  occasione della 28° edizione di Viscom Italia alla  Fiera di Milano RHO.
Leggi tutto l’articolo sul mercato della stampa digitale in Italia…

news BARRA GRIGIA separatore

PosterMap ti invita GRATIS a VISCOM 2016
la fiera della Comunicazione Visiva

Dal 13 al 15 Ottobre il portale della pubblicità esterna PosterMap sarà presente alla Viscom nello Stand G29 del padiglione 12 della Fiera di Milano RHO.
Vienici a trovare!

Vuoi entrare GRATIS in fiera?
ecco come fare…

Clicca qui prima del 30/9 e richiedi al portale della pubblicità esterna il codice per la tua pre-registazione gratuita alla Fiera della Comunicazione Visiva….
Leggi tutto l’articolo…

news BARRA GRIGIA separatore

VISCOM ITALIA 2016
mette in mostra le eccellenza
della Comunicazione Visiva
Fiera Milano: dal 13 al 15 ottobre 2016

Più marchi, più sinergie, più internazionalità.
Sotto i riflettori oltre 350 player del settore
+16% dell’area occupata
+20% degli espositori esteri.
Nuova edizione ricca di stimoli creativi, nuovi trend ed eventi live
all’insegna di un unico linguaggio: quello del business.

viscom 2016 la fiera della comunicazione visiva 2016

“Con la nuova edizione di Viscom Italia – afferma Paola Sarco, Exhibition Manager di Viscom Italia
proponiamo un format poliedrico in quanto ha principalmente la missione la valorizzare le capacità applicative e tecniche e anche di aiutare a personalizzare la comunicazione visiva in ogni sua forma creativa. Viscom anticipa le tendenze del mercato e diventa palcoscenico di riferimento per tutti i professionisti del settore.
La manifestazione continua a stringere accordi e partnership differenti per essere sempre di più strumento fieristico qualificato,in grado di fornire supporto al business delle aziende espositrici e a tutti gli operatori in visita.”

Leggi tutto l’articolo sulla nuova edizione della fiera della Comunicazione Visiva

news BARRA GRIGIA separatore

GLI INVESTIMENTI NELLA PUBBLICITA’ ESTERNA
CRESCONO DEL 5% NEI PRIMI CINQUE MESI DEL 2016

A metà luglio sono state rese pubbliche le rilevazioni Nielsen nei primi 5 mesi del 2016
(dati in milioni di euro)

  • + 18,6% CINEMA 6,797
  • + 9,3% TRANSIT 53,066 (pubblicità dinamica: metro, aeroporti, autobus, tram)
  • + 6,1% TV 1.730,093 (totale TV generaliste, digitali e satellitari)
  • + 5,0 % PUBBLICITA’ OUTDOOR 39,109 (fonte: AudiOutdoor)

Leggi tutto l’articolo sugli investimenti pubblicitari di maggio 2016…

news BARRA GRIGIA separatore

GO TV il nuovo media della out of home Tv entra in FCP,
la Federazione delle concessionarie di pubblicità

Il mondo dell’out of home TV rappresentato dalle tre concessionarie di pubblicità Class Pubblicità, Grandi Stazioni Media e Vidion ha dato vita a GO TV  con lo scopo di operare insieme per il corretto posizionamento di questo particolare media
Leggi tutto l’articolo sul media della out of home Tv che entra nella Federazione delle Concessionarie di Pubblicità

news BARRA GRIGIA separatore

Investimenti pubblicitari nella Pubblicità Esterna
+ 14% nel primo bimestre del 2016

Il settore della pubblicità esterna (+14%) è al secondo posto della classifica dei trend pubblicitari. Inoltre
Leggi tutto l’articolo con le statistiche investimenti  al febbraio 2016..

news BARRA GRIGIA separatore

VISCOM REGIONAL A ROMA

Viscom Regional  il 15 e 16 aprile 2016 a Roma: un nuovo e più ricco evento di
formazione professionale e aggiornamento per il mercato della comunicazione visiva.
Sei in cerca di nuove idee? Vuoi sperimentare le ultime novità
e aggiornarti sui nuovi prodotti, materiali e tecnologie per la comunicazione visiva?
Leggi tutto l’articolo su Viscom Regional a Roma

 

news BARRA GRIGIA separatore

news BARRA GRIGIA separatore