comunicati stampa affissioni pubblicità esterna cartellonistica

Notizie Comunicati Aziendali Per pubblicare Comunicati

 il gusto di comunicare viscom comunicazione visiva

IL GUSTO DI COMUNICARE:
30 anni di successi per Viscom Italia

Oltre 20.000 visitatori (+2% rispetto al 2017) e decretando il successo della XXX edizione della Mostra Convegno Internazionale della Comunicazione Visiva, conclusa a Milano nel novembre scorso..
Prossimo appuntamento dal 10 al 12 ottobre 2019 a Fieramilano: la creatività che si evolve, si muove e non si ferma mai.

La 30esima edizione di Viscom Italia 2018 si è conclusa con un ulteriore incrementodei visitatori ( 20.127 visitatori) , delle iniziative e delle sfide verso nuovi mercati: è infatti  sull’importanza della formazione, sull’esaltazione dell’eccellenza delle tecnologie e delle applicazioni e sull’internazionalizzazione che Viscom Italia ha centrato il suo traguardo contribuendo a delineare e rendere raggiungibili per tutti gli operatori obiettivi futuri, per migliorare le loro strategie aziendali.

 

10 seminari, 17 relatori e più di 1.130 visitatori hanno seguito con grande interesse il programma dei convegni Viscom Talks, – realizzato con il coordinamento scientifico di Personalive. Uno spazio di pensiero che ha visto salire sul palco emozionanti storie di successo che hanno messo in evidenza come i diversi mercati dalla pubblicità al design, dalla brand industry al retail siano sempre di più influenzati dalle soluzioni della comunicazione visiva per realizzare progetti di business vincenti.

“Sempre più addetti ai lavori vedono nella nostra manifestazione l’appuntamento principale per il settore e la loro presenza, in costante incremento, rivela lo straordinario dinamismo del comparto – ha dichiarato Massimiliano Pierini Managing Director Reed Exhibitions Italia. Abbiamo accolto visitatori ed espositori in una location che ogni anno diventa sempre più speciale, consentendoci di vivere tre giorni all’insegna della creatività e del business. Viscom Italia è sempre di più un evento di successo in cui fare affari e condividere  con i professionisti provenienti da tutta Europa le sperienze della comunicazione visiva”.

viscom fiera della comunicazione-visiva

Viscom 2018  aveva come tema quest’anno il gusto di comunicare che è stato declinato nei grandi spazi destinati agli eventi, ai concorsi e alle mostre per approfondire le ultime novità del mercato e come vetrina delle nuove tendenze.

Una panoramica completa su quanto può offrire il mercato della comunicazione visiva ma anche un’occasione di confronto per trovare nuovi stimoli è arrivato dal Viscom Live. L’evento – ideato da Reed Exhibitions Italia e curato dall’architetto Paola Silva Coronel – ha raccolto tutte le tecnologie e le applicazioni derivate dal nostro settore dove i visitatori hanno potuto divertirsi sperimentando in prima persona applicazioni inusuali derivate dalla tecnologia e dai materiali della visual communication presentate da: 3M Italia (main sponsor) e dagli sponsor tecnici Brother Internationale, Industriemaschinen GmbH – Italian Branch, Cielle, Embroidery Service, Epson, Fenix Digital Group, Guandong/Alpac, Oki, Trotec e La Montina.

Grande successo di pubblico per la mostra Food Fiction, firmata dall’artista Marco Goran Romano nata in collaborazione con MOSTRO, il festival della grafica e il partner tecnico Canon Italia. L’esposizione ha voluto mettere in risalto non tanto l’immaginario del food ma una visione del tutto personale farcita di fiction e riferimenti letterari. La sua ricerca visiva, fatta di segni, armonia, simboli tradizionali, ha animato le sue illustrazioni generando empatia, evocando un mondo familiare solo in apparenza poiché al suo interno infonde modelli di novità con forme, colori e dettagli innovativi.

Creatività, tecnica, innovazione e design sono stati i veri protagonisti di Elementaria che ha messo in mostra
7 prototipi dedicate allo Sport & Fitness realizzate dai designer: Matteo Caimi, Cristian Visentin, Giorgio Gurioli, Marco Maggioni, Massimo Farinatti, Pablo Pinxit e con le materie prime degli sponsor ADREANI, ADVIPLAST, ISONOVA, MADREPERLA, PALRAM, PIGOMMA – GRUPPO SOGIMI, PRESSOPLAS. Hanno partecipano alla raw material gallery: MONTECOLINO, PAMA FLOCK.

DIVA, Display Italia Viscom Award, la competizione internazionale organizzata in collaborazione con Display Italia, ha ssegnato  i premi ai vincitori della ottava edizione di che ha visto 23 soluzioni espositive per il punto vendita in gara. Finally, a panel of experts comprised of Cristiana Sormani – BAYER e Chiara Selvi – ADIDAS, Federico Panigati – DEBORAH, Alessandra Gri – MUTEC, Roberto Turina – OZ PLANTEN, Gianfranco Stefanelli – TUCANO selected the best displays competing for DIVA 2018.

Vincitori DIVA – Display Italia Viscom Award: PREMIATI CATEGORIA DUREVOLE
1° posto – Fronteretro e Isonova – Dainese Group
2° posto – Organizzazione Orlandelli – Organizzazione Orlandelli
3° posto – Gatto Display – Brumani

PREMIATI CATEGORIA NON DUREVOLE
1° posto – Creative Srl – Redbox – Santàl-Parmalat
2° posto – Eurodisplay Design in Progress – GlaxoSmithKline (GSK Spa)
3° posto – Clab&Associati – Continental Italia Spa

PREMIATI CATEGORIA SHOP FITTING
1° posto – ABS Group – Guess
2° posto – Best Project Co. Ltd. – Panasonic
3° posto – Best Systems GMBH – Best Systems GMBH

PREMIO SPECIALE DIVA DESIGN
Fronteretro – Ducati Motor Holding

PREMIO SPECIALE DIGITAL SIGNAGE
SIDAC – Metalsistem

PREMIO SPECIALE AZIENDA ESTERA
Best Project Co. Ltd. – QR10 (serratura digitale)

mostra convegno comunicazione visiva viscom
La mostra convegno della comunicazione visiva Viscom Italia dà appuntamento alla 31esima edizione dal 10 al 12 ottobre 2019 alla Fiera di Milano.

news BARRA GRIGIA separatore

I SAPORI DELLA COMUNICAZIONE VISIVA

Dopo Palermo, Roma e Cagliari, l’ultima tappa del 2018 è a Cosenza, il 5-6 maggio
Leggi tutto l’articolo …

news BARRA GRIGIA separatore

COMUNIKART a Cosenza

Dopo Palermo, Roma e Cagliari, l’ultima tappa del 2018 è a Cosenza, il 5-6 maggio
Leggi tutto l’articolo …

 

news BARRA GRIGIA separatore

VISCOM ITALIA 2017:
20.000 VISITATORI ALLA CITTA’ DELLA CREATIVITA’

Oltre 19.700 visitatori e 200 espositori nei 3 giorni della VISCOM 2017 che ha messo in mostra
tutte le nuove applicazioni della comunicazione visiva.
L’edizione 2017 della fiera della creatività visiva si dimostra sempre più ricca di novità, prodotti e tecnologie d’’avanguardia per aiutare gli operatori a delineare nuove percorsi di business.
Leggi tutto l’articolo …

news BARRA GRIGIA separatore

Il mercato degli investimenti pubblicitari nel primo mese del 2017 cala dell’1,6% rispetto al gennaio 2016, ovvero -6,9 milioni.

Maggiori informazioni sugl investimenti pubblicitari in Italia…

news BARRA GRIGIA separatore

VISCOM REGIONAL a Bari il nuovo appuntamento
con le tecnologie della comunicazione visiva.

A Bari  la vivace edizione di Viscom Regional con esposizione di tecnologie per la comunicazione visiva, seminari e laboratori  all’UNA Hotel Regina (Strada Provinciale 57, Torre a Mare, 70016 Noicattaro, Bari.

Si tratta di un importante ed efficace punto d’incontro fra domanda ed offerta che di conseguenza permetterà di sviluppare contatti diretti e quindi rispondere meglio alle  sempre più specifiche esigenze del mercato della comunicazione visiva.
Maggiori informazioni

news BARRA GRIGIA separatore

Firstavenue: il leader della pubblicità outdoor nell’Alto Adige
rafforza la sua presenza sul web con 2 piattaforme: Portale Cultura e Cippy

Con la sua estesa rete di impianti di affissioni, Firstavenue, ha un ruolo di assoluto rilievo nella pubblicità esterna in provincia di Bolzano.
Infatti  si rivolge  in modo mirato alla popolazione di lingua tedesca e italiana altoatesina. Inoltre copre l’80% del mercato della pubblicità esterna in Alto Adige e – con oltre 500 superfici esterne sugli autobus di trasporto pubblico – supera il 40% di questo segmento pubblicitario.
Ora l’azienda diretta da Michael Hölz sta occupando un ruolo sempre più qualificato anche nelle piattaforme web  con l’acquisizione del più grande Portale della Cultura in Alto Adige a cui si affiancano inoltre i  4 anni di successi di Cippy la piattaforma web di pubblicità partecipativa con oltre 2.000.000 di clic mensili…
Leggi tutto l’articolo sulle novità Firstavenue…

news BARRA GRIGIA separatore

VISCOM ITALIA 2016: un successo a due cifre
per la fiera della Comunicazione Visiva

I 18.400 visitatori della  28° edizione di Viscom Italia alla fiera di Milano hanno confermato il successo della recente edizione della fiera della comunicazione visiva. Ecco dunque i dati molto positivi della manifstazione:
+15% di spazio espositivo con oltre 400 marchi presenti,
+20% di nuove presenze con il meglio delle aziende del settoree
+17% espositori dall’estero
+ 11% visitatori (18.409) presenti nei tre giorni della fiera
viscom 2016 fiera comunicazione visiva
Leggi tutto l’articolo sulla Viscom…

news BARRA GRIGIA separatore<

+ 3,2 GLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI
NEI PRIMI 8 MESI DEL 2016
+0,6% la crescita della pubblicità esterna
da gennaio ad agosto 2016.

I dati Nielsen relativi al solo mese di agosto 2016 segnalano inoltre un calo complessivo del 2,1% a confronto dell’analogo mese del 2015.
Leggi tutto l’articolo sugli investimenti pubblicitari in Italia…

news BARRA GRIGIA separatore

1 Miliardo di euro è il valore
del mercato della stampa digitale in Italia
Ricerca della Doxa alla Viscom Italia 2016

La prima ricerca sul mercato della comunicazione visiva è stata presentata in  occasione della 28° edizione di Viscom Italia alla  Fiera di Milano RHO.
Leggi tutto l’articolo sul mercato della stampa digitale in Italia…

news BARRA GRIGIA separatore

PosterMap ti invita GRATIS a VISCOM 2016
la fiera della Comunicazione Visiva

Dal 13 al 15 Ottobre il portale della pubblicità esterna PosterMap sarà presente alla Viscom nello Stand G29 del padiglione 12 della Fiera di Milano RHO.
Vienici a trovare!

Vuoi entrare GRATIS in fiera?
ecco come fare…

Clicca qui prima del 30/9 e richiedi al portale della pubblicità esterna il codice per la tua pre-registazione gratuita alla Fiera della Comunicazione Visiva….
Leggi tutto l’articolo…

news BARRA GRIGIA separatore

VISCOM ITALIA 2016
mette in mostra le eccellenza
della Comunicazione Visiva
Fiera Milano:
dal 13 al 15 ottobre 2016

Più marchi, più sinergie, più internazionalità.
Sotto i riflettori oltre 350 player del settore
+16% dell’area occupata
+20% degli espositori esteri.
Nuova edizione ricca di stimoli creativi, nuovi trend ed eventi live
all’insegna di un unico linguaggio: quello del business.

viscom 2016 la fiera della comunicazione visiva 2016

“Con la nuova edizione di Viscom Italia – afferma Paola Sarco, Exhibition Manager di Viscom Italia
proponiamo un format poliedrico in quanto ha principalmente la missione la valorizzare le capacità applicative e tecniche e anche di aiutare a personalizzare la comunicazione visiva in ogni sua forma creativa. Viscom anticipa le tendenze del mercato e diventa palcoscenico di riferimento per tutti i professionisti del settore.
La manifestazione continua a stringere accordi e partnership differenti per essere sempre di più strumento fieristico qualificato,in grado di fornire supporto al business delle aziende espositrici e a tutti gli operatori in visita.”

Leggi tutto l’articolo sulla nuova edizione della fiera della Comunicazione Visiva

news BARRA GRIGIA separatore

GLI INVESTIMENTI NELLA PUBBLICITA’ ESTERNA
CRESCONO DEL 5% NEI PRIMI CINQUE MESI DEL 2016

A metà luglio sono state rese pubbliche le rilevazioni Nielsen nei primi 5 mesi del 2016
(dati in milioni di euro)

  • + 18,6% CINEMA 6,797
  • + 9,3% TRANSIT 53,066 (pubblicità dinamica: metro, aeroporti, autobus, tram)
  • + 6,1% TV 1.730,093 (totale TV generaliste, digitali e satellitari)
  • + 5,0 % PUBBLICITA’ OUTDOOR 39,109 (fonte: AudiOutdoor)

Leggi tutto l’articolo sugli investimenti pubblicitari di maggio 2016…

news BARRA GRIGIA separatore

GO TV il nuovo media della out of home Tv entra in FCP,
la Federazione delle concessionarie di pubblicità

Il mondo dell’out of home TV rappresentato dalle tre concessionarie di pubblicità Class Pubblicità, Grandi Stazioni Media e Vidion ha dato vita a GO TV  con lo scopo di operare insieme per il corretto posizionamento di questo particolare media
Leggi tutto l’articolo sul media della out of home Tv che entra nella Federazione delle Concessionarie di Pubblicità

news BARRA GRIGIA separatore

Investimenti pubblicitari nella Pubblicità Esterna
+ 14% nel primo bimestre del 2016

Il settore della pubblicità esterna (+14%) è al secondo posto della classifica dei trend pubblicitari. Inoltre
Leggi tutto l’articolo con le statistiche investimenti  al febbraio 2016..

news BARRA GRIGIA separatore

VISCOM REGIONAL A ROMA

Viscom Regional  il 15 e 16 aprile 2016 a Roma: un nuovo e più ricco evento di
formazione professionale e aggiornamento per il mercato della comunicazione visiva.
Sei in cerca di nuove idee? Vuoi sperimentare le ultime novità
e aggiornarti sui nuovi prodotti, materiali e tecnologie per la comunicazione visiva?
Leggi tutto l’articolo su Viscom Regional a Roma

 

news BARRA GRIGIA separatore

news BARRA GRIGIA separatore