comunicati stampa affissioni pubblicità esterna cartellonistica

Notizie Comunicati Aziendali Per pubblicare Comunicati

 

GRANDE SUCCESSO DI VISITATORI
A VISCOM ITALIA 2017:
LA CITTA’ DELLA CREATIVITA’

Oltre 19.700 visitatori e 200 espositori nei 3 giorni della VISCOM 2017: in mostra tutte le nuove applicazioni della comunicazione visiva.
Al centro della manifesstazione le tendenze dei mercati retail, moda, pubblicità e industria della marca.
La fiera della creatività visiva sempre più ricca di novità di prodotti e tecnologie all’avanguardia per delineare nuove percorsi di business.

Una vera città cosmopolita che connette tecnologie e materiali applicati al mercato del tessile, design, retail e industria, per conoscere l’intera filiera, per immergersi nelle tendenze attuali e intuire quelle future, per lasciarsi sorprendere da nuovi percorsi innovativi e restare affascinati dalla cultura dell’immagine, per soddisfare le esigenze di tutti i suoi protagonisti, bisognerà varcare le porte della

E’ cosi che si presenta la 29esima edizione di Viscom Italia , la fiera leader in Europa per il mercato della comunicazione visiva che ancora una volta rinnova il suo look con un carico di energia, creatività e business, che sono il vero DNA della manifestazione.

La campagna pubblicitaria 2017 vuole raccontare le innumerevoli opportunità che il nostro comparto offre, per attirare l’attenzione dei propri interlocutori ma anche per tutti i nuovi professionisti, che si stanno affacciando al nostro mondo; per offrire uno strumento sempre più affine alle loro esigenze, sempre più funzionale ai loro affari e sempre più attento ai cambiamenti di mercato. Ogni palazzo sarà infatti l’occasione per veicolare i molteplici volti della comunicazione visiva e dei forti legami che ha con i settori del design, fashion, retail e industria.

“Viscom Italia è un’esperienza unica, difficile da raccontare a parole. Per capirne le potenzialità va vissuta in prima persona” afferma Paola Sarco Exhibition Manager della manifestazione. “La nuova edizione sarà l’occasione per conoscere da vicino i nuovi trend, i materiali, gli stili, le lavorazioni del nostro comparto, le novità di prodotto, le applicazioni più innovative e all’avanguardia. Sarà sicuramente un nuovo percorso espositivo, fatto di emozioni di business, per chi desidera sapere tutto sull’universo della creatività, e non solo, a 360°”.

Un’edizione che si preannuncia già un successo con oltre il 70% dell’area occupata dai leader del mercato che hanno scelto come vetrina internazionale la manifestazione per valorizzare l’eccellenza delle loro tecnologie in materia: Stampa Digitale Grande Formato – Insegnistica – Cartellonistica – Serigrafia – Tampografia – Promozione tessile – Ricamo – Incisione – Fresatura – Laser – Packaging – Labelling – Premiazione sportiva – Digital Signage – P.O.P.

La comunicazione visiva ci racconta nuove storie, accoglie tecniche inedite, rielabora applicazioni, forme che aprono incredibili possibilità. E conquista così nuovi mercati. Tutto questo sarà oggetto dei nuovi eventi in manifestazione.

VISCOM TALKS
I linguaggi visivi diventano manifesto di una nuova epoca per disegnare scenari futuri, durante il programma dei Viscom Talks. Un concentrato di contenuti e relazioni in cui i partecipanti si conoscono, interagiscono, condividono know how, presentano case history, sviluppano business e vengono ispirati a nuovi progetti, uscendo dal circolo autoreferenziale e dialogando con gli opinion leader della comunicazione.

VISCOM LIVE
Colpire l’immaginazione attraverso la seduzione delle immagini è come aprire una lente che allarga la nostra visione del mondo. E’ questo l’obiettivo del Viscom Live, con un nuovo ed avvincente concept! Destinazione? La città della comunicazione visiva ovviamente! Uno spazio performante dove gli attori principali saranno rappresentati dai diversi settori della comunicazione visiva: una fabbrica di idee polifunzionale per valorizzare creatività e abilità tecniche in vere applicazioni ad effetto che li animerà durante i tre giorni di fiera.
Andranno in scena soluzioni, materiali, prodotti, tecnologie, elementi dinamici scelti per l’energia che comunicano: dall’insegnistica e cartellonistica alla grafica promozionale e per punti vendita, dall’arredamento di interni alla stampa su mobili, dalla grafica su tessuto e ai capi di moda, dalle soluzioni di digital signage ai sistemi interattivi di tecnologie multimediali. Un appuntamento che vuole suscitare nuove idee e mostrare prodotti originali, capaci di sollecitare i consumatori e di rivitalizzare i consumi.

ELEMENTARIA
Sempre sul tema dell’evoluzioni del punto vendita torna Elementaria una mostra per mettere in evidenza un nuovo modello di business dedicato alle materie prime e agli strumenti per l’arredo espositivo e la comunicazione di marca. Saranno esposti i prototipi dei progetti realizzati da affermati designer, che hanno lavorato a fianco di aziende specializzate nella trasformazione delle materie prime per la creazione di nuove soluzioni espositive.

VISUAL SOCIAL !
Viscom Italia è sempre stata una fiera attenta al suo pubblico di professionisti e l’uso dei social è iniziato subito con lo scopo di informare, coinvolgere, ascoltare e interagire con gli utenti. Dopo l’apertura di Facebook, in cui i numeri sono in continua crescita raggiungendo in 6 anni 8.810 like, quest’anno si amplia con la presenza di LinkedIn e Instagram dove verranno fornite informazioni utili per vivere in diretta le esperienze più significative della fiera. La community, che ruota attorno al nostro comparto, è molto ampia e articolata e attraverso questi tre canali sapremmo appassionarla con nuovi stimoli di engagement.

PREMIO DIVA 2017
E’ confermato il premio dedicato al display più originale che offre la migliore shopping experience nel punto vendita. In linea con l’evoluzione dei concept store, Viscom Italia continua a promuovere la circolazione di nuove idee, per un’efficace strategia di vendita per il mondo della GDO e del retail, con il contest internazionale DIVA Display Italia Viscom Awards.
Focus del concorso è mettere in mostra l’importanza del design e dei suoi materiali, unita all’esposizione del prodotto e dell’interazione con il cliente. Una giuria di trend-setter ed esperti di marketing consegneranno il premio DIVA 2017.

 

VISCOM REGIONAL A BARI
Prima della consueta tappa milanese Viscom Italia, organizza il roadshow Viscom Regional. Un format originale che coniuga area espositiva, seminari e laboratori live per presentare prodotti, avvicinare gli operatori locali ai nuovi linguaggi di marketing e comunicazione, confrontarsi sui trend del mercato e proporre applicazioni per ampliare i confini del business. La tappa del 2017è dedicata a Bari il 7/8 aprile – presso l’UNA HOTEL REGINA – città che ha mostrato negli anni una crescente necessità di aggiornamento e una continua “sete di novità”. Sul sito www.viscomitalia.it sono aperte le preregistrazioni.

Viscom Italia è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell’organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2015.
Reed Exhibitions conta 38 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitons è parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.

news BARRA GRIGIA separatore

Il mercato degli investimenti pubblicitari nel primo mese del 2017 cala dell’1,6% rispetto al gennaio 2016, ovvero -6,9 milioni.

Maggiori informazioni sugl investimenti pubblicitari in Italia…

news BARRA GRIGIA separatore

VISCOM REGIONAL a Bari il nuovo appuntamento con le tecnologie della comunicazione visiva. Seminari e laboratori dal 7 all’8 aprile 2017

A Bari si terrà la vivace edizione di Viscom Regional con esposizione di tecnologie per la comunicazione visiva, seminari e laboratori  all’UNA Hotel Regina (Strada Provinciale 57, Torre a Mare, 70016 Noicattaro, Bari).

Si tratta di un importante ed efficace punto d’incontro fra domanda ed offerta che permetterà di sviluppare contatti diretti per rispondere alle esigenze sempre più specifiche del mercato della comunicazione visiva.
Maggiori informazioni

news BARRA GRIGIA separatore

Firstavenue: il leader della pubblicità outdoor nell’Alto Adige
rafforza la sua presenza sul web con 2 piattaforme: Portale Cultura e Cippy

Con la sua estesa rete di impianti di affissioni, Firstavenue, ha un ruolo di assoluto rilievo nella pubblicità esterna in provincia di Bolzano, rivolgendosi in modo mirato alla popolazione di lingua tedesca e italiana altoatesina. Infatti copre l’80% del mercato della pubblicità esterna in Alto Adige e – con oltre 500 superfici esterne sugli autobus di trasporto pubblico – supera il 40% di questo segmento pubblicitario.
Ora l’azienda diretta da Michael Hölz sta occupando un ruolo sempre più qualificato anche nelle piattaforme web  con l’acquisizione del più grande Portale della Cultura in Alto Adige a cui si affiancano 4 anni di successi di Cippy la piattaforma web di pubblicità partecipativa con oltre 2.000.000 di clic mensili…
Leggi tutto l’articolo sulle novità Firstavenue…

news BARRA GRIGIA separatore

VISCOM ITALIA 2016: un successo a due cifre
per la fiera della Comunicazione Visiva

I 18.400 visitatori della  28° edizione di Viscom Italia alla fiera di Milano hanno confermato il successo della recente edizione della fiera della comunicazione visiva, che presenta un resoconto molto positivo:
+15% di spazio espositivo con oltre 400 marchi presenti,
+20% di nuove presenze con il meglio delle aziende del settoree
+17% espositori dall’estero
+ 11% visitatori (18.409) presenti nei tre giorni della fiera
viscom 2016 fiera comunicazione visiva
Leggi tutto l’articolo sulla Viscom…

news BARRA GRIGIA separatore<

+ 3,2 GLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI
NEI PRIMI 8 MESI DEL 2016
+0,6% la crescita della pubblicità esterna
da gennaio ad agosto 2016.

I dati Nielsen relativi al solo mese di agosto 2016 segnalano invece un calo complessivo del 2,1% a confronto dell’analogo mese del 2015.
Leggi tutto l’articolo sugli investimenti pubblicitari in Italia…

news BARRA GRIGIA separatore

1 Miliardo di euro è il valore
del mercato della stampa digitale in Italia
Ricerca della Doxa alla Viscom Italia 2016

La prima ricerca sul mercato della comunicazione visiva è stata presentata in  occasione della 28° edizione di Viscom Italia alla  Fiera di Milano RHO.
Leggi tutto l’articolo sul mercato della stampa digitale in Italia…

news BARRA GRIGIA separatore

PosterMap ti invita GRATIS a VISCOM 2016
la fiera della Comunicazione Visiva

Dal 13 al 15 Ottobre il portale della pubblicità esterna PosterMap sarà presente alla Viscom nello Stand G29 del padiglione 12 della Fiera di Milano RHO.
Vienici a trovare!

Vuoi entrare GRATIS in fiera?
ecco come fare…

Clicca qui prima del 30/9 e richiedi al portale della pubblicità esterna il codice per la tua pre-registazione gratuita alla Fiera della Comunicazione Visiva….
Leggi tutto l’articolo…

news BARRA GRIGIA separatore

VISCOM ITALIA 2016
mette in mostra le eccellenza
della Comunicazione Visiva
Fiera Milano: dal 13 al 15 ottobre 2016

Più marchi, più sinergie, più internazionalità.
Sotto i riflettori oltre 350 player del settore
+16% dell’area occupata
+20% degli espositori esteri.
Nuova edizione ricca di stimoli creativi, nuovi trend ed eventi live
all’insegna di un unico linguaggio: quello del business.

viscom 2016 la fiera della comunicazione visiva 2016

“Con la nuova edizione di Viscom Italia – afferma Paola Sarco, Exhibition Manager di Viscom Italia
proponiamo un format poliedrico che ha come principale missione la valorizzazione delle capacità applicative
e tecniche di personalizzazione della comunicazione visiva in ogni sua forma creativa, anticipando le tendenze
del mercato e palcoscenico di riferimento per tutti i professionisti del settore. La manifestazione continua
a stringere accordi e partnership differenti per essere sempre di più strumento fieristico qualificato,
in grado di fornire supporto al business delle aziende espositrici e a tutti gli operatori in visita.”

Leggi tutto l’articolo sulla nuova edizione della fiera della Comunicazione Visiva

news BARRA GRIGIA separatore

GLI INVESTIMENTI NELLA PUBBLICITA’ ESTERNA
CRESCONO DEL 5% NEI PRIMI CINQUE MESI DEL 2016

A metà luglio sono state rese pubbliche le rilevazioni Nielsen nei primi 5 mesi del 2016
(dati in milioni di euro)

  • + 18,6% CINEMA 6,797
  • + 9,3% TRANSIT 53,066 (pubblicità dinamica: metro, aeroporti, autobus, tram)
  • + 6,1% TV 1.730,093 (totale TV generaliste, digitali e satellitari)
  • + 5,0 % PUBBLICITA’ OUTDOOR 39,109 (fonte: AudiOutdoor)

Leggi tutto l’articolo sugli investimenti pubblicitari di maggio 2016…

news BARRA GRIGIA separatore

GO TV il nuovo media della out of home Tv entra in FCP,
la Federazione delle concessionarie di pubblicità

Il mondo dell’out of home TV rappresentato dalle tre concessionarie di pubblicità Class Pubblicità, Grandi Stazioni Media e Vidion ha dato vita a GO TV  con lo scopo di operare insieme per il corretto posizionamento di questo particolare media
Leggi tutto l’articolo sul media della out of home Tv che entra nella Federazione delle Concessionarie di Pubblicità

news BARRA GRIGIA separatore

Investimenti pubblicitari nella Pubblicità Esterna
+ 14% nel primo bimestre del 2016

Il settore della pubblicità esterna (+14%) è al secondo posto della classifica dei trend pubblicitari.
Leggi tutto l’articolo con le statistiche investimenti  al febbraio 2016..

news BARRA GRIGIA separatore

VISCOM REGIONAL A ROMA

Viscom Regional  il 15 e 16 aprile 2016 a Roma: un nuovo e più ricco evento di
formazione professionale e aggiornamento per il mercato della comunicazione visiva.
Sei in cerca di nuove idee? Vuoi sperimentare le ultime novità
e aggiornarti sui nuovi prodotti, materiali e tecnologie per la comunicazione visiva?
Leggi tutto l’articolo su Viscom Regional a Roma

 

news BARRA GRIGIA separatore

news BARRA GRIGIA separatore