comunicati stampa affissioni pubblicità esterna cartellonistica

Notizie Comunicati Aziendali Per pubblicare Comunicati

PIANETA OUTDOOR
il mercato della pubblicità OOH  e le sue trasformazioni nel nuovo
Quaderno della Comunicazione

L’evoluzione della pubblicità esterna e i suoi trend futuri
nella nuova edizione del Quaderno della comunicazione: leggilo on line

L’avanzata del digitale ha trasformato lo scenario media.
E` un dato di fatto.i trend del mercato della pubblicita esterna OOH
Vorrei pero` proporre una riflessione piu` ‘laterale’ e che non riguardi solo la crescita degli investimenti raccolti e la quota di mercato conquistata da Internet in tutte le sue forme nel marketing & communication mix delle aziende: altrettanto importante e` infatti il cambio di ‘mentalita`’ che il digital ha indotto negli investitori.
La sua promessa e` nota: veicolare il messaggio giusto, al consumatore giusto, nel luogo e nel momento giusto. Anche se quella dell’efficienza ed efficacia senza dispersione e` ancora, in gran parte, solo una promessa. Ma cio` che e` mutato e` l’atteggiamento dei pianificatori che ormai, in qualsiasi contesto e per qualsiasi canale o touchpoint del mix, sono spinti dalla stessa tipologia di approccio.

Centrando lo sguardo sul mondo Out Of Home, la precedente considerazione assume un duplice aspetto. Da un lato, infatti, il mezzo e` nel pieno della propria digital transformation che ha innescato un circolo virtuoso:  gli investimenti delle concessionarie negli impianti pubblicitari outdoor sono sostenuti da quelli dei brand, che spingono l’ulteriore ampliamento dell’inventory dei media owner raccogliendo nuovi utenti ancora…

Non a caso, come esposto chiaramente nella nuova edizione del Quaderno della Comunicazione dedicato al settore della pubblicità esterna ed edito da ADC Group, per il Digital OOH sono previsti tassi di crescita superiori a quelli di qualsiasi altro mezzo eccezion fatta per quelli puramente digitali. Inoltre, la sua digitalizzazione e` esente dai problemi che affliggono il web: viewability, brand safety e ad blocking sono fenomeni o pericoli che per l’esterna semplicemente non esistono.

Dall’altro lato, nonostante il focus degli investitori continui a essere in massima parte centrato su Tv e Online, le scelte sono orientate come detto prima a una logica di ricerca della massima combinazione fra efficacia ed efficienza, non al fatto che un media sia ‘in crescita’ o ‘in declino’, perche´ qualsiasi mezzo – digitale e non – ha dalla sua punti di forza esclusivi che non variano a seconda dell’andamento del mercato. La Radio, la Stampa o il Cinema hanno tutti la possibilita` di giocare un ruolo importante nel media mix svolgendo un ruolo incrementale o complementare nel raggiungere i consumatori desiderati dai brand. Con il suo mix digitale/tradizionale, oggi l’Out Of Home ancora di piu`.

Infine, un’altra leva chiave del suo sviluppo e` la dimensione ‘Live’: la Live Communication Week or- ganizzata da ADC Group a Milano lo scorso novembre ha testimoniato come e quanto il mercato stia andando sempre piu` in questa direzione. E a questo proposito, l’intero ‘Pianeta Outdoor’ della pubblicitò potrebbe beneficiare e accelerare il proprio trend di crescita se solo si riuscisse a liberare dai lacci burocratici e regolamentari che tuttora ne impediscono uno sviluppo diffuso al di la` di pochi e ristretti bacini. E anche da questo punto di vista Milano e` all’avanguardia.

Salvatore Sagone
Direttore responsabile e presidente ADC Group

 

news BARRA GRIGIA separatore

30 anni di successi della Viscom in Italia

Oltre 20.000 visitatori decretano il successo della trentesima edizione della Viscom, la mostra convegno della comunicazione visiva in italia . Leggi tutto l’articolo …

news BARRA GRIGIA separatore

COMUNIKART a Cosenza

Dopo Palermo, Roma e Cagliari, l’ultima tappa del 2018 è a Cosenza, il 5-6 maggio
Leggi tutto l’articolo …

news BARRA GRIGIA separatore

VISCOM ITALIA 2017:
20.000 VISITATORI ALLA CITTA’ DELLA CREATIVITA’

Oltre 19.700 visitatori e 200 espositori nei 3 giorni della VISCOM 2017 che ha messo in mostra
tutte le nuove applicazioni della comunicazione visiva.
L’edizione 2017 della fiera della creatività visiva si dimostra sempre più ricca di novità, prodotti e tecnologie d’’avanguardia per aiutare gli operatori a delineare nuove percorsi di business.
Leggi tutto l’articolo …

 

news BARRA GRIGIA separatore

Il mercato degli investimenti pubblicitari nel primo mese del 2017 cala dell’1,6% rispetto al gennaio 2016, ovvero -6,9 milioni.

Maggiori informazioni sugl investimenti pubblicitari in Italia…

news BARRA GRIGIA separatore

VISCOM REGIONAL a Bari il nuovo appuntamento
con le tecnologie della comunicazione visiva.

A Bari  la vivace edizione di Viscom Regional con esposizione di tecnologie per la comunicazione visiva, seminari e laboratori  all’UNA Hotel Regina (Strada Provinciale 57, Torre a Mare, 70016 Noicattaro, Bari.

Si tratta di un importante ed efficace punto d’incontro fra domanda ed offerta che di conseguenza permetterà di sviluppare contatti diretti e quindi rispondere meglio alle  sempre più specifiche esigenze del mercato della comunicazione visiva.
Maggiori informazioni

news BARRA GRIGIA separatore

Firstavenue: il leader della pubblicità outdoor nell’Alto Adige
rafforza la sua presenza sul web con 2 piattaforme: Portale Cultura e Cippy

Con la sua estesa rete di impianti di affissioni, Firstavenue, ha un ruolo di assoluto rilievo nella pubblicità esterna in provincia di Bolzano.
Infatti  si rivolge  in modo mirato alla popolazione di lingua tedesca e italiana altoatesina. Inoltre copre l’80% del mercato della pubblicità esterna in Alto Adige e – con oltre 500 superfici esterne sugli autobus di trasporto pubblico – supera il 40% di questo segmento pubblicitario.
Ora l’azienda diretta da Michael Hölz sta occupando un ruolo sempre più qualificato anche nelle piattaforme web  con l’acquisizione del più grande Portale della Cultura in Alto Adige a cui si affiancano inoltre i  4 anni di successi di Cippy la piattaforma web di pubblicità partecipativa con oltre 2.000.000 di clic mensili…
Leggi tutto l’articolo sulle novità Firstavenue…

news BARRA GRIGIA separatore

VISCOM ITALIA 2016: un successo a due cifre
per la fiera della Comunicazione Visiva

I 18.400 visitatori della  28° edizione di Viscom Italia alla fiera di Milano hanno confermato il successo della recente edizione della fiera della comunicazione visiva. Ecco dunque i dati molto positivi della manifstazione:
+15% di spazio espositivo con oltre 400 marchi presenti,
+20% di nuove presenze con il meglio delle aziende del settoree
+17% espositori dall’estero
+ 11% visitatori (18.409) presenti nei tre giorni della fiera

Leggi tutto l’articolo sulla Viscom…

news BARRA GRIGIA separatore<

+ 3,2 GLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI
NEI PRIMI 8 MESI DEL 2016
+0,6% la crescita della pubblicità esterna
da gennaio ad agosto 2016.

I dati Nielsen relativi al solo mese di agosto 2016 segnalano inoltre un calo complessivo del 2,1% a confronto dell’analogo mese del 2015.
Leggi tutto l’articolo sugli investimenti pubblicitari in Italia…

news BARRA GRIGIA separatore

1 Miliardo di euro è il valore
del mercato della stampa digitale in Italia
Ricerca della Doxa alla Viscom Italia 2016

La prima ricerca sul mercato della comunicazione visiva è stata presentata in  occasione della 28° edizione di Viscom Italia alla  Fiera di Milano RHO.
Leggi tutto l’articolo sul mercato della stampa digitale in Italia…

news BARRA GRIGIA separatore

PosterMap ti invita GRATIS a VISCOM 2016
la fiera della Comunicazione Visiva

Dal 13 al 15 Ottobre il portale della pubblicità esterna PosterMap sarà presente alla Viscom nello Stand G29 del padiglione 12 della Fiera di Milano RHO.
Vienici a trovare!

Vuoi entrare GRATIS in fiera?
ecco come fare…

Clicca qui prima del 30/9 e richiedi al portale della pubblicità esterna il codice per la tua pre-registazione gratuita alla Fiera della Comunicazione Visiva….
Leggi tutto l’articolo…

news BARRA GRIGIA separatore

VISCOM ITALIA 2016
mette in mostra le eccellenza
della Comunicazione Visiva
Fiera Milano:
dal 13 al 15 ottobre 2016

Più marchi, più sinergie, più internazionalità.
Sotto i riflettori oltre 350 player del settore
+16% dell’area occupata
+20% degli espositori esteri.
Nuova edizione ricca di stimoli creativi, nuovi trend ed eventi live
all’insegna di un unico linguaggio: quello del business.

 

“Con la nuova edizione di Viscom Italia – afferma Paola Sarco, Exhibition Manager di Viscom Italia
proponiamo un format poliedrico in quanto ha principalmente la missione la valorizzare le capacità applicative e tecniche e anche di aiutare a personalizzare la comunicazione visiva in ogni sua forma creativa. Viscom anticipa le tendenze del mercato e diventa palcoscenico di riferimento per tutti i professionisti del settore.
La manifestazione continua a stringere accordi e partnership differenti per essere sempre di più strumento fieristico qualificato,in grado di fornire supporto al business delle aziende espositrici e a tutti gli operatori in visita.”

Leggi tutto l’articolo sulla nuova edizione della fiera della Comunicazione Visiva

news BARRA GRIGIA separatore

GLI INVESTIMENTI NELLA PUBBLICITA’ ESTERNA
CRESCONO DEL 5% NEI PRIMI CINQUE MESI DEL 2016

A metà luglio sono state rese pubbliche le rilevazioni Nielsen nei primi 5 mesi del 2016
(dati in milioni di euro)

  • + 18,6% CINEMA 6,797
  • + 9,3% TRANSIT 53,066 (pubblicità dinamica: metro, aeroporti, autobus, tram)
  • + 6,1% TV 1.730,093 (totale TV generaliste, digitali e satellitari)
  • + 5,0 % PUBBLICITA’ OUTDOOR 39,109 (fonte: AudiOutdoor)

Leggi tutto l’articolo sugli investimenti pubblicitari di maggio 2016…

news BARRA GRIGIA separatore

GO TV il nuovo media della out of home Tv entra in FCP,
la Federazione delle concessionarie di pubblicità

Il mondo dell’out of home TV rappresentato dalle tre concessionarie di pubblicità Class Pubblicità, Grandi Stazioni Media e Vidion ha dato vita a GO TV  con lo scopo di operare insieme per il corretto posizionamento di questo particolare media
Leggi tutto l’articolo sul media della out of home Tv che entra nella Federazione delle Concessionarie di Pubblicità

news BARRA GRIGIA separatore

Investimenti pubblicitari nella Pubblicità Esterna
+ 14% nel primo bimestre del 2016

Il settore della pubblicità esterna (+14%) è al secondo posto della classifica dei trend pubblicitari. Inoltre
Leggi tutto l’articolo con le statistiche investimenti  al febbraio 2016..

news BARRA GRIGIA separatore

VISCOM REGIONAL A ROMA

Viscom Regional  il 15 e 16 aprile 2016 a Roma: un nuovo e più ricco evento di
formazione professionale e aggiornamento per il mercato della comunicazione visiva.
Sei in cerca di nuove idee? Vuoi sperimentare le ultime novità
e aggiornarti sui nuovi prodotti, materiali e tecnologie per la comunicazione visiva?
Leggi tutto l’articolo su Viscom Regional a Roma

 

news BARRA GRIGIA separatore

news BARRA GRIGIA separatore


pubblicità esterna 6x3 rotor
pubblicità esterna 6x3 rotor
VENDESI PORTALE PUBBLICITA\\\' ESTERNA
VENDESI PORTALE PUBBLICITA\\\' ESTERNA
CHIEDI UN PREVENTIVO PER LE TUE AFFISSIONI 6X3
CHIEDI UN PREVENTIVO PER LE TUE AFFISSIONI 6X3
Multiposter impianti pubblicitari rotor
Multiposter impianti pubblicitari rotor