Notizie | Comunicati Aziendali | Per pubblicare Comunicati |
VISCOM ITALIA 2016: un successo a due cifre
per la fiera della Comunicazione Visiva
I 18.400 visitatori della 28° edizione di Viscom Italia alla fiera di Milano hanno confermato il successo della recente edizione della fiera della comunicazione visiva, che presenta un resoconto molto positivo:
+15% di spazio espositivo con oltre 400 marchi presenti,
+20% di nuove presenze con il meglio delle aziende del settoree
+17% espositori dall’estero
+ 11% visitatori (18.409) presenti nei tre giorni della fiera
La folta presenza di visitatori della 28° Viscom Italia premiano questa edizione molto più ricca di idee e progetti orientati al business in quanto ha trovato nuova linfa in eventi e iniziative espositive che hanno valorizzato la presenza delle aziende e le tendenze della visual communication
“La nostra sfida era non solo replicare il successo dell’anno scorso ma provare a fare di più” ha commentato Paola Sarco, Exhibition Manager di Viscom Italia ” Grazie alla partecipazione e all’impegno di tutte le aziende, i visitatori, la collaborazione con le associazioni e i media, che ci hanno confermato la loro fiducia, siamo riusciti ancora una volta a riaffermare la leadership di questo grande evento. La qualità dei prodotti, degli interventi, degli ospiti che abbiamo visto a Viscom Italia sono la dimostrazione dell’ottimo risultato raggiunto anche quest’anno.”
In crescita anche gli espositori delle aziende internazionali : Belgio, Svizzera, Svezia, Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Lussemburgo, Olanda, Repubblica Ceca, Croazia,Romania, Polonia, America del Nord, Cina e Korea.
VISCOM TALKS
Numerose iniziative hanno caratterizzato questa edizione della viscom che ha dato ampio respiro alle iniziative e agli eventi collaterali che hanno coinvolto operatori e professionisti attenti alle tendenze della comunicazione
Più di 1.400 visitatori hanno partecipato al programma dei convegni Viscom Talks, che ha realizzato 8 seminari con 14 relatori di rilievo che hanno portato sul palco emozionanti storie di successo nei diversi mercati: dalla pubblicità al design, dalla moda al retail fino all’industria di marca ogni settore è sempre più influenzato dalle soluzioni di comunicazione visiva che permettono di realizzare progetti di business vincenti.
Viscom Talks ha realizzato gli eventi con il coordinamento scientifico di Personalive, l’azienda incubata del POLIHUB – Politecnico di Milano.
VISCOM ROCK CAFÉ’
L’area Viscom Rock Cafè ha permesso di realizzare una completa panoramica su quanto può offrire il mercato della comunicazione visiva realizzando anche una stimolante occasione di confronto fra operatori della comunicazione.
Viscom Rock Cafè è stato ideato da Reed Exhibitions Italia e curato dall’architetto Valeria Randazzo per raccogliere e raccontare tecnologie e applicazioni innovative all’interno di un nuovo punto di ritrovo e ristoro, dove i visitatori hanno potuto divertirsi sperimentando in prima persona diverse inusuali applicazioni derivate dalla tecnologia e dai materiali della visual communication: insegne, stampe su mobili, tessuti, pareti, gadget promozionali, T-shirt ricamate, display per il punto vendita, progetti di digital signage e molti altri prodotti realizzati a laser.
ELEMENTARIA
Creatività, tecnica, innovazione e design sono stati i veri protagonisti di Elementaria che ha messo in mostra 7 prototipi realizzati con materie prime per l’arredo espositivo e la comunicazione di marca dedicata al Food & Beverage.
DIVA, Display Italia Viscom Award
Durante la Viscom si è svolta la sesta edizione della competizione internazionale DIVA, Display Italia Viscom Award.
L’edizione 2016, organizzata in collaborazione con Display Italia, ha presentato 24 soluzioni espositive per il punto vendita in gara.
La giuria è stata capitanata dal presidente Maurizio Milani (Milani Design) insieme a Renzo Callegari (Cromografica), Alessandro Olivetti e Katia Maestri (Delsey Italia), Federico Patrizi (L’Oreal Vichy) Francesco Pino (Parmalat), Jessica Gargani (C2C) decretando i vincitori della sesta edizione del concorso DIVA, Display Italia Viscom Award:
Durevole: 1° Robots Spa (Committente: Dior), 2° Fronteretro Srl (Committente: Salewa), 3° Cemab Espositori in Legno (Committente: Almonature)
Non Durevole: 1° Litoart Srl (Committente: Vileda), 2° Redbox Srl (Committente: International Paper Italia), 3° Fronteretro S.r.l. (Committente: Asics)
Shop Fitting: 1° Panasonic, 2° ABS Group Srl , 3° Eurodisplay Design In Progress Srl (Committente: Fater Spa).
Premio speciale DIVA Design: Litoart Srl (Committente: Suzuki)
Premio speciale Digital Signage: IdeaPM Srl (prototipo)
Premio special Packaging: Prealpi Srl (Committente: Elior)
VISCOM ITALIA 2017, dal 12 al 14 ottobre
Viscom Italia è creatività che si evolve, si muove e non si ferma mai: l’edizione 2017 riserverà nuove soprese dal 12 al 14 ottobre, sempre nei padiglioni della Fiera di Milano Rho.